Home Cosa facciamo
stampa

Cosa facciamo

Dal 1996 GIMBE divulga il proprio know -how con iniziative di formazione, editoria e ricerca che raccolgono le sfide della sanità italiana e ne soddisfano le esigenze.


  • Con centinaia di workshop e corsi avanzati abbiamo contribuito alla formazione di migliaia di professionisti sanitari, erogando oltre 150.000 crediti ECM.
  • La nostra conferenza nazionale costituisce per i professionisti una vetrina unica per condividere esperienze e progetti d’eccellenza che le organizzazioni sanitarie italiane portano avanti con grande determinazione.
  • Mettiamo a disposizione del sistema sanitario le nostre competenze metodologiche per pianificare e coordinare progetti di ricerca, di miglioramento della qualità dell’assistenza, sanitaria, di formazione continua e sviluppo professionale.
  • Con le nostre iniziative editoriali rendiamo disponibili le migliori evidenze scientifiche a tutti i protagonisti della sanità: policy makers, manager, professionisti, cittadini.
  • Collaboriamo con istituzioni nazionali e internazionali di formazione, di ricerca e di politica sanitaria per migliorare l’efficacia della formazione continua, l’integrità della ricerca, la qualità dell’assistenza.
  • Promuoviamo accordi con enti pubblici e privati che perseguono fini istituzionali convergenti con la nostra mission.
Seguici
Seguici su youtube
Seguici su twitter
Seguici su facebook
In primo piano
Impatto della pandemia COVID-19 sulle coperture vaccinali in età pediatrica
2 agosto 2023, Fondazione GIMBE. Report Osservatorio GIMBE 3/2023

Pagina aggiornata il 26/10/2012