Home Conferenze Exposanità 2024
stampa

Exposanità 2024


#SalviamoSSN: tutti uniti per salvare il Servizio Sanitario Nazionale

Exposanità, Sala MELODIA - Blocco B - Centro Servizi. 17 aprile 2024, ore 15.30-16.30

A dieci anni dall’avvio della campagna #SalviamoSSN, la Fondazione GIMBE lancia una rete civica nazionale con sezioni regionali per coinvolgere sempre più persone nella tutela e nel rilancio del SSN. Vogliamo portare questa causa così rilevante nelle piazze, nelle comunità, nelle scuole, nelle istituzioni. Vogliamo coinvolgervi attivamente nella difesa e nel rilancio del Servizio Sanitario Nazionale, per garantire a tutte le persone una sanità pubblica accessibile ed equa.

Perché, al di là delle difficoltà di accesso ai servizi, la maggior parte delle persone non ha ancora contezza del rischio imminente: quello di scivolare lentamente ma inesorabilmente, in assenza di una rapida inversione di rotta, da un Servizio Sanitario Nazionale fondato su princìpi di universalità, uguaglianza, equità per tutelare un diritto costituzionale, a 21 sistemi sanitari regionali basati sulle regole del libero mercato.

Riteniamo indispensabile diffondere a tutti i livelli il valore del SSN, come pilastro della nostra democrazia, strumento di equità e giustizia sociale, oltre che leva di sviluppo economico.

Scarica le slide del workshop.

Tutte le informazioni e il modulo di adesione alla Rete civica sono disponibili qui:
https://www.salviamo-ssn.it/rete-salviamossn.it-IT.html

Pagina aggiornata il 18/04/2024