Home Sostieni GIMBE Donazioni
stampa

Donazioni

Perché sostenere la Fondazione GIMBE

Da oltre 15 anni la Fondazione GIMBE opera per salvaguardare un servizio sanitario pubblico, equo e universalistico, conquista sociale irrinunciabile per l'eguaglianza e la dignità di tutti i cittadini italiani, grazie all'integrazione delle migliori evidenze scientifiche in tutte le decisioni che riguardano la salute delle persone.

Tutti i progetti e le iniziative lanciati in questi anni sono stati supportati esclusivamente dalle nostre risorse e messi gratuitamente a disposizione di professionisti sanitari e cittadini: la campagna Salviamo il Nostro Servizio Sanitario Nazionale, la rivista open access Evidence, il programma GIMBE4YOUNG, le conferenze, la traduzione di linee guida internazionali. Per continuare ad offrire tutto questo alla Sanità italiana in maniera indipendente, la Fondazione GIMBE ha bisogno anche di Te: il Tuo contributo farà la differenza!

Scegli come fare la tua donazione

Bonifico bancario
IBAN IT85M0638502401100000009362
Cassa di Risparmio in Bologna, Filiale 05001, Via Farini 22, Bologna
Intestato a Fondazione GIMBE
Causale "Donazione alla Fondazione GIMBE" ed, eventualmente, il progetto specifico a cui destinarla.

Carta di credito
Carte di credito acceattate: VISA, Mastercard

Agevolazioni fiscali

Le donazioni a favore della Fondazione GIMBE sono deducibili: la deducibilità è un beneficio fiscale che consente al donatore di dedurre l'importo donato dal proprio reddito imponibile. Inserisci l’importo della tua donazione nell’apposito spazio sulla tua dichiarazione dei redditi, oppure consegna la copia dell'avvenuta donazione al tuo commercialista.

Persone fisiche
L’erogazione liberale, fatta da persona fisica, a favore della Fondazione GIMBE è deducibile nel limite del 10% del reddito dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000,00 Euro annui (più specificatamente, l’erogazione liberale è deducibile fino al minore dei due limiti).
Art.14 D.L. 35/2005 convertito in Legge n.80/2005 (“più dai meno versi”)
Consulta gli elenchi della gazzetta ufficiale: la Fondazione GIMBE è al n. 76.

Persone giuridiche
L’erogazione liberale, fatta da persona fisica titolare di reddito d’impresa o da persona giuridica, a favore della Fondazione GIMBE è interamente deducibile ai sensi e per gli effetti delle vigenti norme fiscali di cui all’art.1, comma 353 della legge 23 dicembre 2005, numero 266 (e successivi decreti attuativi).
Consulta gli elenchi della gazzetta ufficiale: la Fondazione GIMBE è al n. 95.



Pagina aggiornata il 23/09/2016