Home Cosa facciamo Premio Evidence
stampa

Premio Evidence

La Fondazione GIMBE ha istituito il Premio Evidence che ogni anno, in occasione della Conferenza Nazionale, viene assegnato a una personalità del mondo sanitario che nel corso della sua carriera professionale si è distinta per la pubblicazione di rilevanti evidenze scientifiche, cliniche o metodologiche, la continua integrazione delle migliori evidenze nelle decisioni professionali, manageriali o di politica sanitaria,  l’insegnamento dell'Evidence-based Medicine (EBM) a livello universitario, specialistico, di formazione continua.

GIMBE Premio Evidence

Il premio è stato assegnato:
  • Edizione 2017: Aldo Maggioni, Direttore del Centro Studi ANMCO
  • Edizione 2016: Prof. Walter Ricciardi, Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità e Professore Ordinario di Igiene e Medicina, Preventiva, Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Edizione 2015: Prof. Giuseppe Remuzzi Direttore del Dipartimento di Medicina e U.O. di Nefrologia "Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII", Bergamo e Coordinatore della ricerca presso l’Istituto Mario Negri di Bergamo e del Centro di Ricerche Cliniche per le  Malattie Rare Aldo e Cele Daccò di Ranica (BG)
  • Edizione 2014: Prof. Silvio Garattini, Direttore Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri
  • Edizione 2013: Prof. Luigi Pagliaro, Professore Emerito di Medicina Interna Università degli Studi di Palermo
Seguici
Seguici su youtube
Seguici su twitter
Seguici su facebook
In primo piano
La diagnosi precoce dei tumori
27 marzo 2017, Evidence 2017;9(3): e1000163

Pagina aggiornata il 09/03/2017