Home Cosa facciamo Premio Evidence
stampa

Premio Evidence

La Fondazione GIMBE ha istituito il Premio Evidence che ogni anno, in occasione della Conferenza Nazionale, viene assegnato a una personalità del mondo sanitario che nel corso della sua carriera professionale si è distinta per la pubblicazione di rilevanti evidenze scientifiche, cliniche o metodologiche, la continua integrazione delle migliori evidenze nelle decisioni professionali, manageriali o di politica sanitaria,  l’insegnamento dell'Evidence-based Medicine (EBM) a livello universitario, specialistico, di formazione continua.

GIMBE Premio Evidence

Il premio è stato assegnato:
  • Edizione 2017: Aldo Maggioni, Direttore del Centro Studi ANMCO
  • Edizione 2016: Prof. Walter Ricciardi, Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità e Professore Ordinario di Igiene e Medicina, Preventiva, Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Edizione 2015: Prof. Giuseppe Remuzzi Direttore del Dipartimento di Medicina e U.O. di Nefrologia "Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII", Bergamo e Coordinatore della ricerca presso l’Istituto Mario Negri di Bergamo e del Centro di Ricerche Cliniche per le  Malattie Rare Aldo e Cele Daccò di Ranica (BG)
  • Edizione 2014: Prof. Silvio Garattini, Direttore Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri
  • Edizione 2013: Prof. Luigi Pagliaro, Professore Emerito di Medicina Interna Università degli Studi di Palermo
Seguici
Seguici su youtube
Seguici su twitter
Seguici su facebook
In primo piano
Definanziamento, nodo irreversibile
1 agosto 2017, Il Sole 24 Ore SanitĂ  2017;1 agosto-11 settembre 2017:9

Pagina aggiornata il 09/03/2017