Home GIMBE4YOUNG DynaMed Plus
stampa

DynaMed Plus

La Fondazione GIMBE ha siglato un accordo con EBSCO Information Services, uno dei principali produttori mondiali di banche dati di letteratura scientifica, per l'accesso al sistema di supporto alla pratica clinica basato sull'evidenza DynaMed Plus. Tutti gli iscritti al programma GIMBE4young potranno accedere gratuitamente alle risorse fino al 1 luglio 2017.




DynaMed Plus è un sistema di supporto decisionale costruito applicando rigorosamente i principi della Evidence Based Medicine. Aggiornato giornalmente, DynaMed Plus segue una rigorosa metodologia basata sull'evidenza che assicura che i contenuti rappresentino la visione più accurata delle evidenze, con il minimo rischio di conflitti di interesse, pregiudizi personali o accettazione acritica della letteratura medica pubblicata.

DynaMed Plus è strutturato in modo da facilitare la comprensione e la messa in azione degli elementi conoscitivi provenienti dal mondo della ricerca da parte dei clinici che operano direttamente sul paziente.

Mediante sintesi analitiche e strutturate della letteratura, raccomandazioni, linee guida internazionali aggiornate in tempo reale, il clinico avrà la possibilità di ingegnerizzare il meglio della conoscenza medica nel flusso di lavoro clinico, integrando tale conoscenza con la propria esperienza, il proprio intuito le preferenze del paziente, producendo migliori decisioni e cure che migliorano gli outcome clinici.

Tutorials su come utilizzare il sistema: http://support.ebsco.com/training/lang/it/it.php

Video tutorial (in inglese): DynaMed Plus



Pagina aggiornata il 19/04/2017