Home Chi siamo Organizzazione Faculty Claudio Beltramello
stampa

Claudio Beltramello

Medico Chirurgo
Consulente e formatore di qualitĂ  e organizzazione

CV 

Specialista in Igiene e Medicina Preventiva, ha conseguito un Master in Business Administration e un Diploma in Economia sanitaria. Ha lavorato presso la Direzione Sanitaria dell’Ospedale di Treviso durante gli anni di specialità.


Nel 2000 è partito per la Tanzania con Medici con l’Africa-CUAMM occupandosi della gestione e organizzazione di un ospedale rurale. Dal 2001 al 2004 ha lavorato presso l’Organizzazione Mondiale della Sanità con base a Ginevra, nell’ambito della prevenzione, controllo ed eradicazione delle malattie infettive con numerose missioni in vari Paesi dell’est Africa. Dal 2004 al 2007 ha lavorato in Mozambico come coordinatore generale dei progetti di Medici con l’Africa-CUAMM: è stato docente di Epidemiologia e Salute Pubblica presso la Facoltà di Medicina dell’Università Cattolica, con sede a Beira.


Dal 2007 è rientrato in Italia e si dedica alla consulenza e docenza sui temi di gestione ed organizzazione sanitaria con focus particolare nell’ambito della qualità e del governo clinico. È stato consulente e fromatore per le ULSS di Vicenza, Padova, Treviso, Mirano e per l’Azienda Ospedaliera di Padova. Dal 2010 è Professore a Contratto del corso di “Economia ed organizzazione sanitaria” presso la Scuola di Specializzazione di Igiene dell’Università di Padova.


È docente GIMBE per le aree di Clinical Governance e Management e Policy Making.
 

Seguici
Seguici su youtube
Seguici su twitter
Seguici su facebook
In primo piano
6 miliardi di sprechi in sanitĂ 
16 novembre 2017, Italia Oggi, 16 novembre 2017

Pagina aggiornata il 21/11/2017