Maurizia Rolli

Medico Chirurgo
Istituto per la Sicurezza Sociale - Repubblica di San Marino

CV 

Specialista in Igiene e Medicina Preventiva, dal 2017 è Direttore delle Attività Sanitarie e Socio Sanitarie dell'Istituto per la Sicurezza Sociale di San Marino.

Dal 1996 al 2016 è stata Dirigente Medico di Direzione Medica di Presidio presso l’IRCCS Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, dove è inoltre componente del Comitato Etico e del Comitato Consultivo Misto. Dopo essere stata per oltre 15 anni responsabile aziendale della Qualità e dell’Accreditamento, nel 2007-2008 è stata Direttore Medico di Presidio Ospedaliero. Dal 2009 è responsabile della struttura “Documentazione Clinica, multiprofessionale ed informatica clinica, nell’ambito del progetto del Fascicolo sanitario elettronico”, con funzioni di coordinamento del programma aziendale di gestione integrata del rischio, sviluppo del sistema integrato informatico dell’area sanitaria e della qualità della documentazione sanitaria.

Dal 2004 al 2008 l’Assessorato alla Sanità della Regione Emilia Romagna l’ha nominata rappresentante degli Ospedali del SSR nell’ambito del Comitato Consultivo Regionale per la Qualità dei Servizi Sanitari dal lato del Cittadino (CCRQ). Dal 2007 è valutatore di sistemi qualità per l’accreditamento delle strutture sanitarie della Regione Emilia Romagna e dal 2011 è valutatore per il Sistema Trasfusionale Italiano, certificato da ISS e CNS .

Membro del Consiglio Direttivo del Gruppo Italiano per la Medicina Basata sulle Evidenze fino al 2010, attualmente è componente del Comitato Scientifico della Fondazione GIMBE. È docente GIMBE per l’area Clinical Governance.

Seguici
Seguici su youtube
Seguici su twitter
Seguici su facebook
In primo piano
6 miliardi di sprechi in sanitĂ 
16 novembre 2017, Italia Oggi (web), 16 novembre 2017

Pagina aggiornata il 21/11/2017